Comunicati stampa
I film dell’Euganea Film Festival a Villa Buzzacarini, Marendole
Giovedì 14 luglio 2011 l’Euganea Film Festival fa tappa a Villa Buzzaccarini a Marendole
Giovedì 14 luglio a partire dalle ore 21.30 a Marendole (Monselice - PD) nella splendida e inedita cornice di Villa Buzzacarini saranno proiettati i film in concorso alla decima edizione dell’Euganea Film Festival, la manifestazione internazionale dedicata al cortometraggio e al documentario, che fino al 17 luglio attraverserà il territorio tra Este, Monselice e i Colli Euganei.
La villa sarà per la prima volta aperta al pubblico e le proiezioni saranno all'aperto nel parco antistante.
Il programma della serata prevede la proiezione dei corti italiani Linea Nigra di Anna Gigante e Cose naturali di Germano Maccioni, del corto inglese Alice di Marianne Elliott, e del documentario dedicato alla nascita del reggae italiano, Rockman di Mattia Epifani.
Saranno presenti registi Anna Gigante e Germano Maccioni.
Linea nigra di Anna Gigante
Fiction, 15’, Italia, 2011
Cose naturali di Germano Maccioni
Fiction, 28’, Italia, 2010
Rockman di Mattia Epifani
Documentario, 58’, Italia, 2011
Questa è la storia di una lotta senza confini, di un sound che esplode e coinvolge. Questa è la storia di una rivoluzione in musica, dell’ascesa di un’ideologia e del pioniere di un movimento. Questa è la storia di Piero
Longo (alias Militant P) fondatore del Sud Sound System e padre del reggae italiano.
L’evento è realizzato dall’associazione culturale Euganea Movie Movement con il contributo di Regione del Veneto, Provincia di Padova, Fondazione Antonveneta e del Comune di Este e dal Comune di Monselice.
Marendole (Monselice), Villa Buzzaccarini, Via Marendole, 11
pubblicato il 11 Luglio 2011