Comunicati stampa
Serata di parole, musica e immagini a Villa Beatrice con Marco Mancassola e gli Abusers
Domenica 10 luglio 2011 l’Euganea Film Festival torna a Villa Beatrice d’Este (Baone, PD) per una serata di parole, musica e immagini con il reading di Marco Mancassola, la musica degli Abusers e la proiezione dei film in concorso.
Domenica 10 luglio nuovo appuntamento a Villa Beatrice d’Este, Baone, con la decima edizione dell’Euganea Film Festival, la manifestazione internazionale dedicata al cortometraggio e al documentario, che fino al 17 luglio attraverserà il territorio tra Este, Monselice e i Colli Euganei.
Alle ore 20.00 darà avvio alla serata lo scrittore padovano Marco Mancassola con il reading dal suo nuovo libro Non saremo confusi per sempre, una riflessione sulla relazione tra realtà e letteratura partendo da cinque famosi casi di cronaca che hanno segnato il nostro inconsciocollettivo, con l’accompagnamento delle musiche di Abusers Collective.
Alle 21.30 seguirà la proiezione dei film in concorso alla decima edizione dell’Euganea Film Festival: il corto spagnolo Khorosho di Miguel Ángel Jiménez e il documentario italiano, vincitore del David di Donatello 2011, È stato morto un ragazzo di Filippo Vendemmiati.
pubblicato il 8 Luglio 2011