Comunicati stampa
Euganea Film Festival a Baone
Giovedì 7 luglio 2011 l’Euganea Film Festival arriva a Ca’ Orologio, Baone (PD)
Giovedì 7 luglio a partire dalle ore 21.30 nella suggestiva cornice di Ca’ Orologio a Baone saranno proiettati alcuni dei film in concorso alla decima edizione dell’Euganea Film Festival, la manifestazione internazionale dedicata al cortometraggio e al documentario, che fino al 17 luglio attraverserà il territorio tra Este, Monselice e i Colli Euganei.
Nel corso della serata saranno proiettati il cortometraggio italiano La colpa di Francesco Prisco, il corto francese Siggil di Rémi Mazet e le due opere della sezione Cinemambulante Concrete Coast di Robert Harding Pittman e Langhe Doc di Paolo Casalis che sarà presente alla proiezione.
La colpa di Luis Francesco Prisco (Fiction, Italia, 2011, 12 min.)
Siggil di Rémi Mazet (Fiction, Francia, 2010, 20 min.)
Concrete Coast di Robert Harding Pittman (Documentario, Spagna, 2009, 26 min.)
Langhe DOC di Paolo Casalis (Documentario, Italia, 2011, 52’)
Tre personaggi, tre produttori di cibo, tre "eretici" perché pensano e agiscono in modo diverso rispetto agli altri, per raccontare un unico territorio, le Langhe, uno dei luoghi più belli d’Italia, che per effetto di urbanizzazione, cementificazione e desertificazione delle aree e dei mestieri meno redditizi rischia di diventare l’ennesimo tassello di quella che Giorgio Bocca definisce “l’Italia dei capannoni”.
L’evento è realizzato dall’associazione culturale Euganea Movie Movement con il contributo di Regione del Veneto, Provincia di Padova, Fondazione Antonveneta e del Comune di Baone.
Baone, Villa Ca’ Orologio, via Ca’ Orologio 7 Tutte le proiezioni sono gratuite e all’aperto. Il programma potrà subire variazioni.
Per informazioni: Marco Trevisan 347 2935535 – www.euganeafilmfestival.it
Ufficio stampa: Studio P.R.P. Alessandra Canella tel. 049.8753166 canella@studiopierrepi.it
pubblicato il 29 Giugno 2011