Comunicati stampa
Euganea Film Festival al Rustico di Villa Draghi, Montegrotto Terme
Mercoledì 13 luglio 2011 i film dell’Euganea Film Festival arrivano a Montegrotto Terme nella suggestiva cornice del Rustico di Villa Draghi
Mercoledì 13 luglio a partire dalle ore 21.30 a Montegrotto Terme (PD) nel Rustico di Villa Draghi arrivano i film in concorso alla decima edizione dell’Euganea Film Festival, la manifestazione internazionale dedicata al cortometraggio e al documentario, che fino al 17 luglio attraverserà il territorio tra Este, Monselice e i Colli Euganei.
Nel corso della serata saranno proiettati i corti italiani L’ape e il vento di Massimiliano Camaiti e Il canto delle nuvole amare di Giacomo Francia e Guido Massimo Calanca; seguirà il documentario spagnolo Esquivar y Pegar di Juanjo Gimenez e Adan Aliaga.
L’ape e il vento di Massimiliano Camaiti
Fiction, 13’, Italia, 2009
Il canto delle nuvole amare di Giacomo Francia e Guido Massimo Calanca
Fiction, 27’, Italia, 2010
Esquivar y Pegar
di Juanjo Gimenez e Adan Aliaga
Documentario, 70’, Spagna, 2010
Benito Eufemia si allena ogni giorno, mattina e sera, nella piccola palestra nel centro di "El Clot", uno dei quartieri più popolari di Barcellona. Ha 38 anni, 12 anni di prigione alle spalle e un combattimento importante in vista. Mentre la data dell’incontro si avvicina, seguiamo le sue frenetiche giornate e riviviamo il suo incredibile passato.
L’evento è realizzato dall’associazione culturale Euganea Movie Movement con il contributo di Regione del Veneto, Provincia di Padova, Fondazione Antonveneta e del Comune di Montegrotto Terme.
Montegrotto Terme, Rustico di Villa Draghi, Via Enrico Fermi
in caso di pioggia: Sala proiezione Museo del Vetro, Via Enrico Fermi, 1
Tutte le proiezioni sono gratuite e all’aperto.
Il programma potrà subire variazioni.
pubblicato il 11 Luglio 2011