30 giugno - 17 luglio, 2016 Colli Euganei, Padova

My Grandfather was a Cherry Tree

di Olga Poliektova, Tatiana Poliektova

Federazione Russa | 2015 | HD | 13 min.sottotitoli in italiano a cura di EMM

Giorno venerdì 1 luglio

Location Villa Vigna Contarena - ESTE (PD), via Guido Negri, 15

Un ragazzo racconta la storia del nonno, una figura insolita, che ascoltava il respiro degli alberi e credeva che “Nessuno muore davvero se qualcuno lo ama ancora”.

Biografia/Filmografia:

Olga e Tatiana Poliektova, sono due gemelle nate a San Pietroburgo. Dopo la laurea in animazione e computer grafica presso l'Università del Cinema e della Televisione, hanno cominciato a lavorare insieme alla regia e all’animazione, realizzando diversi cortometraggi (Tomato Story, Inspiration, Noise, I See You, Quagga, Warm Liguria, Noise) che hanno preso parte a oltre 100 festival in tutto il mondo e ottenuto più di 50 premi. My Grandfather Is a Cherry Tree, il loro lavoro più recente, è stato realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura russo ed è tratto dal libro della scrittrice italiana Angela Nanetti.

 

Regia
Olga Poliektova, Tatiana Poliektova
Sceneggiatura
Tatiana Poliektova, Olga Poliektova With Participation Of Konstantin Fedorov
Montaggio
Olga Poliektova, Tatiana Poliektova
Musica
Nicola Lerra
Interpreti
Sound Director, Sound Designer Vladimir SukharevMusic Editor Danila BolshakovMusic PerformersNatalia Potapenko - Accordion Danila Bolshakov - Piano, Cello Dab-Janath Dissanayaka – BongoVoices By Background Voice - Platon Popov Mother - Ks
Produzione
Production center “ContArt”
Sito web
poliektovs.com
Trailer
vimeo.com/119036726