language

L'uomo dei sogni

di Alessandro Capitani, Alberto Mascia

Fiction | Italia | 2009 | 35mm | 24 min.

giorno
giovedì 22 luglio
location
GALZIGNANO TERME, Piazza S. Maria Assunta

Silvia, tassista romana di trentacinque anni, è una donna vivace, spiritosa e indipendente. Ciononostante - o forse proprio per questo - non ha ancora trovato l'anima gemella: tutti gli uomini che le capita di frequentare, infatti, si rivelano presto o tardi una delusione, e a nulla valgono i tentativi della sua amica Paola di -accasarla”. Un giorno Silvia si imbatte, apparentemente per caso, nella Dreamlove, una strana agenzia, unica nel suo genere, che consente ai propri clienti di vivere in sogno la storia d'amore perfetta. Silvia crede alla tentazione di sperimentare questa love story onirica, ma presto il sogno si trasforma in un incubo senza vie d'uscita...

Alessandro Capitani (Orbetello, 1980) si è laureato presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna. Nel 2009 si è diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma con i cortometraggi “L'occasione” e “L'uomo dei sogni”, entrambi coprodotti da Centro Sperimentale di Cinematografia Production e Rai Cinema.

Alberto Mascia (Arzignano, 1978) si è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Padova nel 2006, nel 2009 si è diplomato in Regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nel 2006 ha vinto il premio “Fernaldo Di Giammatteo” e ha pubblicato per le edizioni Cadmo “Alla ricerca del senso”, una monografia dedicata ai fratelli Coen.

Regia
Alessandro Capitani, Alberto Mascia
Soggetto
Enrico Saccà, Alberto Mascia
Sceneggiatura
Enrico Saccà, Chiara Ridolfi, Alessandro Capitani, Alberto Mascia
Fotografia
Davide Manca
Montaggio
Leonardo Colasanti
Musica
Fabrizio Fornaci
Interpreti
Cecilia Dazzi Luciano Scarpa Vanessa Scalera Alessandro Giallocosta Davide Paganini Luis Molteni Paola Maffioletti
Produzione
Centro Sperimentale di Cinematografia
Distribuzione
CSC Production

Screenshots:

L_uomo_dei_sogni_(2)
L_uomosogni_(1)