language

London is at the North Pole

di Drama, Comedy, Youth

Fiction | Germania | 2009 | HD | 20 min.

sottotitoli in italiano a cura di EMM

giorno
giovedì 8 luglio
location
ESTE, Teatro dei Filodrammatici

Peter è un ragazzo di 15 anni, divenuto disabile mentale in seguito a un incidente d’infanzia. Escluso dai compagni, legge fumetti, vive in un mondo di fantasia e sogna di compiere delle azioni eroiche per essere accettato dagli altri, come il suo idolo “Spiderman”. Peter, durante un pomeriggio assolato in piscina, incontra Laura, una ragazza di 14 anni, e cerca in tutti i modi di farsi notare da lei. I suoi tentativi non hanno successo, però Peter inizia a subire un importante cambiamento verso una vita più realistica.

Achim Wendel (1976, Homburg, Germania) ha studiato alla University of Media di Stoccarda con specializzazione in filmologia (2007). È stato apprendista presso la Casa dell’Opera di Stoccarda e ha partecipato alla produzione “Tatort” presso la SWR (Southwest Broadcasting). Tra i suoi lavori: “Sprechanlage” (2003), “Das innere Auge” (2005), “Pizza Amore” (2006), “London liegt am Nordpol” (“Londra è al Polo Nord”, 2009), tutti di produzione Kurzfilm.

Regia
Drama, Comedy, Youth
Soggetto
Andreas Klee
Sceneggiatura
Andreas Klee, Achim Wendel
Fotografia
Michael Heinz
Montaggio
Achim Wendel, Andreas Klee
Musica
Peter Gromer
Interpreti
Lukas Krämer, Jana Müller, Tim Meter, Annalena Karl, Beatrice Bergér, Monika Noltensmeier, Dominika Weber, Ygal Gleim, Olaf Krätke
Produzione
Benjamin Huber
Distribuzione
Langmatt Media, In der Spoeck 10, 77656 Offenburg, Germany
Sito web
www.london-liegt-am-nordpol.de

Screenshots:

laura_LLAN
peter_LLAN