London is at the North Pole
-
di Drama, Comedy, Youth
Fiction | Germania | 2009 | HD | 20 min.
sottotitoli in italiano a cura di EMM
-
- giorno
- giovedì 8 luglio
- location
- ESTE, Teatro dei Filodrammatici
-
Peter è un ragazzo di 15 anni, divenuto disabile mentale in seguito a un incidente d’infanzia. Escluso dai compagni, legge fumetti, vive in un mondo di fantasia e sogna di compiere delle azioni eroiche per essere accettato dagli altri, come il suo idolo “Spiderman”. Peter, durante un pomeriggio assolato in piscina, incontra Laura, una ragazza di 14 anni, e cerca in tutti i modi di farsi notare da lei. I suoi tentativi non hanno successo, però Peter inizia a subire un importante cambiamento verso una vita più realistica.
Achim Wendel (1976, Homburg, Germania) ha studiato alla University of Media di Stoccarda con specializzazione in filmologia (2007). È stato apprendista presso la Casa dell’Opera di Stoccarda e ha partecipato alla produzione “Tatort” presso la SWR (Southwest Broadcasting). Tra i suoi lavori: “Sprechanlage” (2003), “Das innere Auge” (2005), “Pizza Amore” (2006), “London liegt am Nordpol” (“Londra è al Polo Nord”, 2009), tutti di produzione Kurzfilm.
-
- Regia
- Drama, Comedy, Youth
- Soggetto
- Andreas Klee
- Sceneggiatura
- Andreas Klee, Achim Wendel
- Fotografia
- Michael Heinz
- Montaggio
- Achim Wendel, Andreas Klee
- Musica
- Peter Gromer
- Interpreti
- Lukas Krämer, Jana Müller, Tim Meter, Annalena Karl, Beatrice Bergér, Monika Noltensmeier, Dominika Weber, Ygal Gleim, Olaf Krätke
- Produzione
- Benjamin Huber
- Distribuzione
- Langmatt Media, In der Spoeck 10, 77656 Offenburg, Germany
- Sito web
- www.london-liegt-am-nordpol.de
Screenshots: