Cineforum EMM '08 - 28 novembre

Cari amici,

si riparte venerdì 28 novembre alle 21 e 30 con la terza serata di cineforum EMM: tre corti europei e  WIE ICH BIN della ZeLIG, prestigiosa scuola di documentario italiana.

L’ingresso è libero e riservato ai soci EMM, la tessera costa 3 euro.

Buona visione

Venerdì 28 Novembre  sede EMM – viale Fiume (ex biblioteca)

 

LE MIETTES

di Pierre Pinaud

fiction, Francia, 30 min.

Una donna vive in una casa, lavora in una fabbrica, fa le spese in un negozio. Una mattina, la fabbrica che fa da sfondo al suo mondo si muove….

Pierre Pinaud ha studiato alla Louis Lumière National School. Nel 2000 ha scritto e diretto il corto  « Gelée Précoce »,premiato in moltio Festival francesi ed esteri . Nel 2002 ha diretto un corto per il progetto « Jeunes Talents Cannes », al Festival di Cannes. Nel 2003 ha scritto e diretto il mediometraggio  « Submersible », selezionato al Clermont-Ferrand Film Festival.

 

WIE ICH BIN

di Ingrid Demetz e Caroline Leitner

documentario, Italia, 50 min.

“Sono come un eremita su un'isola...“ scrive Patrick della sua vita da ragazzo autistico, imprigionato nel proprio corpo. Con la saggezza di un pensatore e con i timori e i sogni di un teenager, Patrick ci accompagna attraverso un viaggio nel suo mondo interiore, mostrandone i lati più intimi e stimolandoci a riflettere su cosa vuol dire essere 'diversi'.

Ingrid demetz  è nata nel 1983 a Bolzano, Italia. 2002 si diploma alla scuola per grafici pubblicitari a Bressanone. Dal 2002 al 2004 lavora d'ufficio e studia alla facoltà di psicologia presso l'università di Innsbruck (Austria). Dal 2004 al 2007 studia alla ZeLIG, scuola di documentario, televisione e nuovi media di Bolzano con specializzazione in regia e sviluppo progetto.

Caroline Leitner  è nata nel 1980 a Vipiteno, Italia. Nel 2003 si laurea nella facoltà di scienze della comunicazione presso l'università di Siena.

www.zeligfilm.it

 

GERANIUM

di Mustafa Emin Buyukcoskun

fiction, Turchia, 18 min.

Il film racconta la storia di un giovane venditore di strada di DVD pirata. Una ragazza gli chiede un film quasi sconosciuto e cambia la sua vita , fino a quel momento trascorsa tra il suo appartamento e il porto dove vende la merce. Cerca di recuperare il film ma la ragazza non torna a prenderselo…

Mustafa Emin Buyukcoskun è nato a Istanbul nel1988. Ha lavorato in Milk di Semih Kaplanoglu come assistente. Scrive di cinema per varie riviste e lavora come cameraman per la campagna umanitaria di International Human Rights and Freedom and Humanitarian Relief Organisation. “Geranium” è il suo secondo corto.

 

THE FACTORY

di Claudia Clemente  

fic./anim., Portogallo, 13 min.

Una fabbrica completamente automatizzata nel bel mezzo di una pianura vuota e sconfinata. Un solo lavoro: controllare le macchine. Lei arriva alle nove in punto e se ne va alle nove di sera. Lui ha il turno opposto. Non si incontrano mai. Nella sala TV, lei legge. Lui preferisce la musica jazz.  Lentamente, attraverso i segnali che entrambi lasciano nella sala, cominciano ad essere curiosi l’uno dell’altra.

data pubblicazione: 27 November 2008

#daiColliall'Adige - CALL PER GIOVANI VIDEOMAKERS

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al gruppo di lavoro per giovani videomakers under 35 che ha lo scopo di scoprire, valorizzare e promuovere il territorio rurale attraverso la produzione di materiali audiovisivi: brevi documentari, videoclip e spot. 

read more

EFF 2017: tutti i vincitori

Assegnati i premi della sedicesima edizione del Festival

read more

Luminatio tra i finalisti di Culturability 2017

Il progetto di Euganea Movie Movement scelto tra oltre 400 in tutta Italia

read more

MOVIE LAB : arriva la Webserie su Monselice!

Corallo è il titolo della produzione targata MOVIE LAB che sarà presentatà in anteprima mercoledì 28 giugno a Villa Buzzaccarini di Monselice durante la serata di inaugurazione di Euganea Film Festival.

read more