di Chiara Andrich e Giovanni Pellegrini
Documentario | Italia | 2015 | HD | 65 min.
Giorno mercoledì 15 luglio
Location Giardino Monumentale di Valsanzibio - VALSANZIBIO DI GALZIGNANO TERME (PD), via Diana, 2
Angelo D’Arrigo è un pilota di deltaplano conosciuto in tutto il mondo come l’uomo che volava con le aquile. Dopo aver sorvolato l'Everest ed il mediterraneo con il suo deltaplano e aver realizzato numerosi record di volo libero, Angelo è scomparso volando come passeggero durante una manifestazione di volo. Ali di tela tratteggia un ritratto dell’Angelo D’Arrigo di tutti i giorni e la sua eredità spirituale nella terra dove aveva scelto di vivere: la Sicilia.
Chiara Andrich (Treviso, 1982) ha lavorato come montatrice presso emittenti televisive ed è autrice di film documentari. Ha frequentato il Corso di Cinema documentario presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo diplomandosi nel 2012. Il suo documentario d'esordio Bring The Sun Home è stato presentato in anteprima al Festival del Film di Locarno nel 2013.
Giovanni Pellegrini (Venezia, 1981) si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo nel 2012. Attualmente vive a Venezia dove lavora come videomaker freelance realizzando documentari, cortometraggi e spot pubblicitari. Il suo documentario d'esordio Bring The Sun Home è stato presentato in anteprima al Festival del Film di Locarno nel 2013.
con il contributo di: