Anche quest’anno non potevamo rinunciare a questo piccolo ma significativo Festival nella splendida cornice del Teatro Venda. Questa edizione darà più peso alla nuova poesia, forse perché i poeti sanno meglio di altri leggere le tracce, i segni e i suoni che il tempo e il passaggio degli uomini incidono sulle cose. Parleremo di noi , di cosa proviamo, di come ci sentiamo ad essere oggi qui, in questo paesaggio con vista su un mondo che facciamo fatica a decifrare.
Vasco Mirandola, direttore artistico
L'accesso all'Anfiteatro del Venda è da via Sottovenda (Galzignano Terme), ma non lo troverete sui navigatori. Per arrivarci prendere, dalla rotonda in centro a Galzignano Terme, la Via Cengolina in direzione Cinto Euganeo. Arrivati al passo seguire le indicazioni per "Casa Marina", 500 mt. più avanti si trova l'anfiteatro. Portatevi una coperta!
In case of bad weather: Auditorium Comunale, via Fabio Filzi a Galzignano Terme.
Si conferma anche per quest’anno l’appuntamento con Paesaggi con vista a cura di Vasco Mirandola. L’iniziativa, nata dall’idea di Franco Zanovello, è strutturata nell’arco di tre giornate, dal 12 al 14 agosto, che chiuderanno l’Euganea Festival, e quest’anno si pone l’obiettivo di coniugare attraverso la poesia momenti dedicati al teatro, alla musica, alla letteratura ed alle escursioni in un’intima esplorazione dei magnifici panorami offerti dai Colli Euganei.
Questo piccolo, ma significativo Festival prende vita nella splendida cornice del Anfiteatro del Venda (via sottovenda 45, Cinto Euganeo Padova) e in questa edizione darà più peso alla nuova poesia, forse perché i poeti sanno meglio di altri leggere le tracce, i segni e i suoni che il tempo e il passaggio degli uomini incidono sulle cose, inseriti in questo paesaggio con vista su un mondo difficile da decifrare.