language

Himself he cooks

di Valérie Berteau

Documentario | Belgio | 2011 | HDV | 65 min.

sottotitoli in italiano a cura di EMM

Giorno
giovedì 19 luglio
Location
BATTAGLIA TERME, Castello del Catajo
0509 - HHC1
HHC5 - copie

Nel tempio d'oro di Amritsar centinaia di volontari preparano 100.000 pasti gratuiti ogni giorno. La coreografia spontanea delle mani di questi numerosi filantropi ci rivela l'essenza e l'atmosfera di questo affascinante luogo.

Biografia/Filmografia:

Valerie Berteau è nata nel 1975 e ora vive e lavora a Bruxelles. Negli anni '90 ha iniziato a viaggiare e a dedicarsi alla fotografia. Dopo aver completato studi di comunicazione visiva, fotografia e video, ha iniziato a lavorare come fotoreporter e nella produzione cinematografica. Si è occupata in qualità di coordinatrice di molti progetti con associazioni e organizzazioni non governative. 

http://www.valerieberteau.be

Philippe Witjes vive e lavora come cuoco e regista di video a Bruxelles. E' impegnato in numerose azioni a favore di una ripartizione equa del cibo nel mondo. Collabora come manager con centri culturali, organizzazioni non governative e sale concertistiche in Belgio. Ha iniziato a viaggiare e a dedicarsi all'attività di cuoco anche all'estero (Piccola Mensa ad Antsirabe - Madagascar, cuoco volontario a Cité Soleil - Haiti, Porthmouth - Dominica, Toubabdialaw-Senegal). 

http://www.philippewitjes.com

Regia
Valérie Berteau
Soggetto
Valerie Berteau, Philippe Witjes
Sceneggiatura
Valérie Berteau, Philippe Witjes
Fotografia
Valerie Berteau, Philippe Witjes
Montaggio
Simon Arazi
Musica
Fabrice Colet, Philmarie Muguerza
Produzione
Polymorfilms
Distribuzione
Polymorfilms
Sito web
www.valerieberteau.be