El somriure amagat
-
di Ventura Durall
Fiction | Spagna | 2010 | HD | 13 min.
sottotitoli in italiano a cura di EMM
-
- Giorno
- sabato 9 luglio
- Location
- BAONE, Villa Beatrice d'Este
-
Fuggito dalla sua casa nella campagna etiope, Daniel, un bambino di dieci anni, raggiunge la capitale, Addis Abeba; nel suo vagabondare notturno, incontra dei ragazzini di strada che dormono in un taxi: con grande determinazione cercherà di entrare a far parte del loro gruppo. Un racconto realistico sui valori che possono nascere in una società formata esclusivamente da bambini.
Biografia/Filmografia:
Ventura Durall (Barcellona, Spagna, 1974) sceneggiatore, regista e produttore, si è laureato alla Scuola di Cinema e Audiovisivi della Catalunya, dove ora insegna. Nel 2000 ha fondato la casa di produzione Nanouk Films, divenuta un punto di riferimento nel panorama audiovisivo spagnolo. Tra i suoi ultimi lavori: “Le due vite di Andrés Rabadán” (2008) e “El perdón” (2009).
-
- Regia
- Ventura Durall
- Sceneggiatura
- Ventura Durall, Miguel Llansó
- Fotografia
- Mauro Herce
- Montaggio
- Ventura Durall, Martí Roca
- Musica
- Diego Pedragosa
- Interpreti
- Following a 10-year-old kid who arrives at the Ethiopian capital after escaping from his home and his misfortunes to integrate into a street children group, The Hidden Smile constructs a realistic tale on the values that flourish in a society formed by ch
- Distribuzione
- Marvin&Wayne
- Sito web
- www.marvinwayne.com