language

El somriure amagat

di Ventura Durall

Fiction | Spagna | 2010 | HD | 13 min.

sottotitoli in italiano a cura di EMM

Giorno
sabato 9 luglio
Location
BAONE, Villa Beatrice d'Este
EL SOMRIURE AMAGAT (01)
EL SOMRIURE AMAGAT (02)

Fuggito dalla sua casa nella campagna etiope, Daniel, un bambino di dieci anni, raggiunge la capitale, Addis Abeba; nel suo vagabondare notturno, incontra dei ragazzini di strada che dormono in un taxi: con grande determinazione cercherà di entrare a far parte del loro gruppo. Un racconto realistico sui valori che possono nascere in una società formata esclusivamente da bambini.

Biografia/Filmografia:

Ventura Durall (Barcellona, Spagna, 1974) sceneggiatore, regista e produttore, si è laureato alla Scuola di Cinema e Audiovisivi della Catalunya, dove ora insegna. Nel 2000 ha fondato la casa di produzione Nanouk Films, divenuta un punto di riferimento nel panorama audiovisivo spagnolo. Tra i suoi ultimi lavori: “Le due vite di Andrés Rabadán” (2008) e “El perdón” (2009).

Regia
Ventura Durall
Sceneggiatura
Ventura Durall, Miguel Llansó
Fotografia
Mauro Herce
Montaggio
Ventura Durall, Martí Roca
Musica
Diego Pedragosa
Interpreti
Following a 10-year-old kid who arrives at the Ethiopian capital after escaping from his home and his misfortunes to integrate into a street children group, The Hidden Smile constructs a realistic tale on the values that flourish in a society formed by ch
Distribuzione
Marvin&Wayne
Sito web
www.marvinwayne.com