language

Max

di Sergio Schenone

Fiction | Italia | 2010 | HD | 17 min.

giorno
giovedì 8 luglio
location
ESTE, Teatro dei Filodrammatici

La giornata di Max, un giocatore compulsivo schiacciato dai debiti. Viene pedinato nel suo vagare in cui la ricerca ossessiva di soldi lo esclude da ogni reale relazione con le persone che incontra. Figure bizzarre, debitori, creditori, amici, svaniscono dal mondo di Max, ormai ripiegato nella sua ossessione che lo porta ad una solitudine sempre più estrema.

Sergio Schenone (Genova, 1964) diplomato all’Accademia di Belle Arti di Genova e specializzato in Arteterapia, frequenta il corso di regia presso la Scuola d’Arte Cinematografica di Genova. Lavora in un Centro di riabilitazione per disabili dell’ANFFAS di Genova, dove conduce un Atelier di Arteterapia e un Laboratorio Video. Ha realizzato i cortometraggi: “L’oro di Saltaginestre” (2008), “La bella novità” (2006), “L’esaminatore” (2003), “Mondopongo” (2001), “L’uomo volante” (1998); e i documentari: “Ragazze di fabbrica” (2005) e “Donne Lavoro” (2008).

Regia
Sergio Schenone
Soggetto
Sergio Schenone
Sceneggiatura
Sergio Schenone e Francesco Scandale
Fotografia
Riccardo Gambacciani
Montaggio
Sergio Schenone e Marzio Mirabella
Musica
Angelo Simonini
Interpreti
Marco Raiola, Francesco Scandale, Simona Garbarino, Vincenzo Paci, Davide Mancini, Mirella Maselli, Giovanni Landi, Andrea Carlini, Marco Lauciello, Dario la Forgia
Produzione
Sergio Schenone

Screenshots:

MAX, Marco Raiola