language

Fard

di David Alapont, Luis Briceno

Animazione | Francia | 2009 | 35mm | 13 min.

sottotitoli in italiano a cura di EMM

giorno
sabato 10 luglio
location
ESTE, Giardini del Castello

In un futuro molto prossimo il mondo sembra funzionare alla perfezione. Tutto è controllato e standardizzato, il lavoro è regolato da un meccanismo perfetto, la tecnologia garantisce all’uomo una vita confortevole e senza imprevisti. Ma cosa succederebbe se qualcuno all’improvviso regalasse a questo mondo uno squarcio di luce e andasse a vedere cosa giace sotto la superficie inattaccabile delle cose? Oscar, impiegato uguale a tutti gli altri, un giorno intravede per un attimo qualcosa di inquietante che si avvicina alla realtà, ma lo stravolgimento delle cose è troppo spaventoso.

David Alapont (Gragan, Francia, 1976) si è laureato alla scuola Superiore delle Arti Decorative di Parigi nel 2002 dirigendo “L’aiguille” (L’ago). Lavora come animatore, illustratore e scrittore nel campo cinematografico, televisivo, della pubblicità e dei video musicali.

Luis Briceno (Cile, 1971), in Francia dal 1992, ha studiato ingegneria e animazione. Oltre a diversi video musicali, ha realizzato una serie di cortometraggi combinando animazione, live-action ed altre tecniche sperimentali.

Regia
David Alapont, Luis Briceno
Soggetto
David Alapont, Luis Briceno
Sceneggiatura
David Alapont, Luis Briceno
Fotografia
Martin de Chabaneix
Montaggio
Florence Jacquet
Musica
Martin Gretschmann
Interpreti
Michel Aymard, Jean-François Gallotte, Julie Durand, Lison Riess, Rémi Bichet, Elise Berterorn
Produzione
Metronomic

Screenshots:

FARD_1
FARD_2