Fard
-
di David Alapont, Luis Briceno
Animazione | Francia | 2009 | 35mm | 13 min.
sottotitoli in italiano a cura di EMM
-
- giorno
- sabato 10 luglio
- location
- ESTE, Giardini del Castello
-
In un futuro molto prossimo il mondo sembra funzionare alla perfezione. Tutto è controllato e standardizzato, il lavoro è regolato da un meccanismo perfetto, la tecnologia garantisce all’uomo una vita confortevole e senza imprevisti. Ma cosa succederebbe se qualcuno all’improvviso regalasse a questo mondo uno squarcio di luce e andasse a vedere cosa giace sotto la superficie inattaccabile delle cose? Oscar, impiegato uguale a tutti gli altri, un giorno intravede per un attimo qualcosa di inquietante che si avvicina alla realtà, ma lo stravolgimento delle cose è troppo spaventoso.
David Alapont (Gragan, Francia, 1976) si è laureato alla scuola Superiore delle Arti Decorative di Parigi nel 2002 dirigendo “L’aiguille” (L’ago). Lavora come animatore, illustratore e scrittore nel campo cinematografico, televisivo, della pubblicità e dei video musicali.
Luis Briceno (Cile, 1971), in Francia dal 1992, ha studiato ingegneria e animazione. Oltre a diversi video musicali, ha realizzato una serie di cortometraggi combinando animazione, live-action ed altre tecniche sperimentali.
-
- Regia
- David Alapont, Luis Briceno
- Soggetto
- David Alapont, Luis Briceno
- Sceneggiatura
- David Alapont, Luis Briceno
- Fotografia
- Martin de Chabaneix
- Montaggio
- Florence Jacquet
- Musica
- Martin Gretschmann
- Interpreti
- Michel Aymard, Jean-François Gallotte, Julie Durand, Lison Riess, Rémi Bichet, Elise Berterorn
- Produzione
- Metronomic
Screenshots: