language

I love Benidorm

di Gaetano Crivaro, Mario Romanazzi

Documentario | Spagna - Italia | 2009 | DV | 29 min.

giorno
sabato 17 luglio
location
BAONE, Villa Beatrice d'Este

La vita nel Cabanyal è cambiata dopo che la forte urbanizzazione in corso su tutta la costa spagnola ha fatto scalo anche a Valencia. Il progresso sta cancellando ogni traccia dell'antico “pueblo de la mar”. Il turismo è il principale motore di rinnovamento dello stato spagnolo, ma è anche causa della distruzione del patrimonio ambientale, umano e culturale della nazione.

Gaetano Crivaro (Crotone, 1983) si trasferisce a Roma nel 2001, dove realizza il suo primo documentario “Kyterion” e frequenta la scuola di cinema documentario Sentieri Selvaggi; dopo la laurea Scienze della comunicazione, collabora con l'agenzia pubblicitaria Guerrilla Marketing. Dal 2008 continua la sua attività di freelance in Spagna, a Valencia. Oltre a “Kyterion”, ha realizzato i corti “Moka & Cigarettes” (2007) e “Postelevision” (2008).

Mario Romanazzi (Santeramo in Colle, Ba, 1975), laureato al D.A.M.S di Bologna, ha partecipato a numerosi laboratori e corsi di cinema, documentario e teatro, in Italia e a Valencia dove si è trasferito nel 2008. Ha realizzato: i corti “Night's Circle” (2003) e “Cattive amicizie” (2001) e il documentario “I giardini di villa Maria” (2007).

Regia
Gaetano Crivaro, Mario Romanazzi
Soggetto
Gaetano Crivaro
Sceneggiatura
Gaetano Crivaro, Mario Romanazzi
Fotografia
Gaetano Crivaro
Montaggio
Gaetano Crivaro
Musica
Mario Romanazzi
Interpreti
Vicent Cuenca, Josep Moltò, Ernesto Pardos, Pepa Crespo, Pedro Alonso
Produzione
CRIVARO/ROMANAZZI
Sito web
www.ilovebenidorm.org

Screenshots:

I love benidrom
foto1_ILoveBenidorm
foto2_ILoveBenidorm
foto3_ILoveBenidorm
foto5_ILoveBenidorm