I love Benidorm
-
di Gaetano Crivaro, Mario Romanazzi
Documentario | Spagna - Italia | 2009 | DV | 29 min.
-
- giorno
- sabato 17 luglio
- location
- BAONE, Villa Beatrice d'Este
-
La vita nel Cabanyal è cambiata dopo che la forte urbanizzazione in corso su tutta la costa spagnola ha fatto scalo anche a Valencia. Il progresso sta cancellando ogni traccia dell'antico “pueblo de la mar”. Il turismo è il principale motore di rinnovamento dello stato spagnolo, ma è anche causa della distruzione del patrimonio ambientale, umano e culturale della nazione.
Gaetano Crivaro (Crotone, 1983) si trasferisce a Roma nel 2001, dove realizza il suo primo documentario “Kyterion” e frequenta la scuola di cinema documentario Sentieri Selvaggi; dopo la laurea Scienze della comunicazione, collabora con l'agenzia pubblicitaria Guerrilla Marketing. Dal 2008 continua la sua attività di freelance in Spagna, a Valencia. Oltre a “Kyterion”, ha realizzato i corti “Moka & Cigarettes” (2007) e “Postelevision” (2008).
Mario Romanazzi (Santeramo in Colle, Ba, 1975), laureato al D.A.M.S di Bologna, ha partecipato a numerosi laboratori e corsi di cinema, documentario e teatro, in Italia e a Valencia dove si è trasferito nel 2008. Ha realizzato: i corti “Night's Circle” (2003) e “Cattive amicizie” (2001) e il documentario “I giardini di villa Maria” (2007).
-
- Regia
- Gaetano Crivaro, Mario Romanazzi
- Soggetto
- Gaetano Crivaro
- Sceneggiatura
- Gaetano Crivaro, Mario Romanazzi
- Fotografia
- Gaetano Crivaro
- Montaggio
- Gaetano Crivaro
- Musica
- Mario Romanazzi
- Interpreti
- Vicent Cuenca, Josep Moltò, Ernesto Pardos, Pepa Crespo, Pedro Alonso
- Produzione
- CRIVARO/ROMANAZZI
- Sito web
- www.ilovebenidorm.org
Screenshots: