A piece of steak
-
di Pablo Oliveira
Animazione | Spagna | 2009 | 35mm | 10 min.
sottotitoli in italiano a cura di EMM
-
- giorno
- sabato 10 luglio
- location
- ESTE, Giardini del Castello
-
Tom King è un campione dei pesi massimi alla fine della sua carriera. Un tempo vincente e acclamato, affronta ora la povertà e il declino, proprio come nel racconto di Jack London. È sera e i bambini si sono addormentati ancora senza mangiare, la moglie non ha potuto recuperare nemmeno una bistecca. Con questo peso sul cuore Tom si avvia all’incontro più importante. Le immagini della gloria e del successo gli sfilano davanti agli occhi, l’acclamazione del pubblico lo eccita ancora. Forse è ancora il grande campione Tom King. O forse questi sono solo i ricordi di un passato vincente.
Pablo Oliveira (1979) è un regista di cortometraggi di Siviglia. I suoi film di animazione più noti sono “La Hormiga y la Cigarra” (premio RTVA alle creazioni audio-visive Andaluse) e “Un buen bistec” (primo premio al X Certamen Internacional de cortometrajes de Ibercaja) entrambi prodotti nel 2009 per la Background 3D, casa di produzione di cui è ora il coordinatore e il direttore tecnico.
-
- Regia
- Pablo Oliveira
- Soggetto
- based on a story of Jack London
- Sceneggiatura
- story line
- Fotografia
- Background3d
- Montaggio
- Background3d
- Musica
- Jose A. Manovel
- Interpreti
- Tom King (40 yr old), Pablo Oliveira Tom King (20 yr old), Stowher Bill-Raúl Fernández Sandel- Daniel M. Pekkarinen Lizzie- Reyes Vega Extras: Pablo Oliveira, Daniel M. Pekkarinen
- Produzione
- Jose Luis Sánchez-Garrido
- Distribuzione
- Background3d
- Sito web
- www.background3d.com
Screenshots: