Il Festival
Una carovana del cinema che per due settimane percorrerà le strade dei Colli Euganei, soffermandosi nei piccoli paesi e nei grandi centri. Si presenta così questa ottava edizione dell’Euganea Film Festival che, dal 3 al 19 luglio, oltre ai consueti luoghi che l’hanno ospitato già negli anni precedenti, come il Castello Cini di Monselice e il Chiostro di San Francesco di Este, sarà protagonista delle serate estive del Parco dei Colli con un piccolo camper che riporterà le emozioni del grande schermo nelle piazze e tra la gente.
Molti gli eventi speciali di questa ottava edizione, a cominciare da un fantasioso glamour party in piscina il 5 luglio, in omaggio a quell’Hollywood Party di Black Edwards che scorrerà sullo schermo e a cui i partecipanti si ispireranno tra un tuffo e un aperitivo.
Il 4 luglio, presso il Chiostro di San Francesco di Este, Marco Paolini, ormai ospite fisso della kermesse, darà vita allo spettacolo “Par vardar”, un’affascinante excursus teatrale nei ricordi e nelle abitudini venete. Il 12 luglio a Villa Beatrice d’Este, a Baone, Mario Brunello sarà in concerto mentre il 17, ai Giardini del Castello di Monselice, la proiezione di “Uno scampolo di paradiso” di Gabriele Vacis seguita dall’ incontro con l’autore.
illustrazione di Stefano Tamiazzo