Serata: lunedì 7 luglio

Sezione: documentari

 

FILM - DOCUMENTARI - CORTOMETRAGGI FILM D’ANIMAZIONE - INCONTRI CON GLI AUTORI - CONCERTI

INGRESSO GRATUITO

TUTTE LE PROIEZIONI SONO ALL’APERTO
Chiostro S. Francesco, Este, Via Giuseppe Garibaldi (ex Collegio Vescovile)

Castello Cini, Monselice,
via del Santuario, 11

 

SOLO in caso di pioggia:

Le proiezioni a Este di venerdì 4, domenica 6, lunedì 7, martedì 8, mercoledì 9 verranno spostate presso il Teatro dei Filodrammatici di Este a fianco del Chiostro di S. Francesco, Calle della Musica, 13, tel. 0429.51551.

Le proiezioni a Monselice di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 verranno spostate presso il cinema Corallo di Monselice, Via San Luigi, 1, tel. 0429.72091.

 

Per info:

Comune di Este, Ufficio Cultura
tel. 0429617574

Comune di Monselice, Ufficio Cultura
tel. 0429786914

 

SENZA PERDERE LA TENEREZZA

di Francesca Balbo
Documentario | italia | 2007 | DvCam | 19 min.
 
Sergio è un pescatore, è veneziano e ha sempre vissuto di pesca nella laguna. Come lui, suo padre e suo nonno. Da anni possiede un capanno sull’isola della Giudecca. È un luogo surreale, sospeso tra la quotidianità del quartiere ed il Giappone, luogo mitico della sua giovinezza. Accanto c’è l’Hotel Hilton e la convivenza non è facile.
 
Francesca Balbo (Milano, 1975) vive a Venezia. Con alcuni compagni di strada ha fondato LED Laboratorio ElettroDomestico che ha sede in un atelier assegnato dalla Fondazione Bevilacqua – La Masa, a Venezia. Nel 2006 ha realizzato Colaad con il supporto di GRT-UNA o.n.g., girato a Bossaso, in Somalia e proiettato al festival Kaibakh..
 
Regia   Francesca Balbo
Soggetto   Francesca Balbo
Fotografia  Francesca Balbo
Montaggio   Francesca Balbo
Musica  April 14 - Aphex Twin - Warp Records
Interpreti   Sergio Femio Gli Abitanti Dell'isola Di Giudecca
Produzione   IED VENEZIA - MASTER IN DOCUMENTARIO 2007
 
 Screenshot:
Senza perdere la tenerezza (1)Senza perdere la tenerezza (2)Senza perdere la tenerezza (3)Senza perdere la tenerezza (4)Senza perdere la tenerezza (5)Senza perdere la tenerezza (6)Senza perdere la tenerezza (7)Senza perdere la tenerezza (8)Senza perdere la tenerezza (9)