30 giugno - 17 luglio, 2016 Colli Euganei, Padova

15 luglio: Monselice

Prende il via oggi la tre giorni monselicense, al termine della quale calerà il sipario sulla quindicesima edizione di Euganea Film Festival.

Questa sera le proiezioni si terranno al Castello di Monselice, imponente edificio che, riparato dal Colle della Rocca, alto su torri e resti di fortificazioni, sorveglia la landa e le alture euganee.

Le proiezioni della sera prenderanno il via con la proiezione del cortometraggio polacco What I Want, seguito dal documentario breve La sedia di cartone (documentario più premiato del 2015), una produzione Videozuma che verrà presentata al pubblico di Euganea dal suo regista, Marco Zuin.

A seguire, il documentario italiano Sponde. Nel sicuro sole del Nord, di Irene Dioniso, film che racconta la fitta corrispondenza epistolare tra Vincenzo, ex custode - ora in pensione - del cimitero di Lampedusa, e Mohsen, postino che vive a Zarzis, Tunisia. Un documentario affascinante e sincero, un lavoro che riesce a mostrare un legame umano, invisibile ed indivisibile, che riesce nel consacrare l’uomo e l’umanità come centro della Storia. Uno sguardo sintetizzabile in una parola: necessario. Il film verrà introdotto dalla produttrice, Ilaria Malagutti.

 

pubblicato il 15 July 2016

 

NEWS

MO.V.I.E LAB

MONSELICE VOLUNTARY INTERACTIVE EXPERIENCE LAB

read more

Paesaggi con Vista 2016

Racconti, Musiche, Teatro, Cabaret, Danze, Immagini, Camminamenti

read more