30 giugno - 17 luglio, 2016 Colli Euganei, Padova

10 luglio: Montegrotto Terme

Si chiude con oggi la seconda settimana della 15esima edizione di Euganea Film Festival.

La location che ci ospiterà questa sera è la spettacolare Villa Draghi, costruzione dallo stile neogotico con grande parco romantico che sorge isolata sulle pendici del Monte Alto, sopra un piccolo poggio a ovest dell'abitato di Montegrotto. Villa Draghi ospiterà la consegna del Premio Ruggero Gamba - Creatività e Territorio, riconoscimento pensato per un personaggio che è riuscito a valorizzare, con talento e creatività, il nostro territorio.

L'edizione 2016 di Euganea Film Festival assegna il premio a Vitaliano Trevisan, artista poliedrico (nato a Sandrigo, Vicenza, nel 1960) capace di passare dalla scrittura alla musica, dal teatro al cinema. Dopo le prime opere, Un mondo meraviglioso e Trio senza pianoforte/oscillazioni, Trevisan raggiunge il successo nazionale e la grande notorietà con il romanzo - apprezzatissimo dalla critica - I quindicimila passi, al quale seguono la raccolta di racconti Standards Vol. I e i racconti brevissimi Shorts. Nel 2003 è protagonista, nonché soggettista e co-sceneggiatore, del film di Matteo Garrone Primo amore, girato a Vicenza e presentato in Concorso al Festival di Berlino. Recita ne Il riparo di Marco Simon Puccioni, in Dall'altra parte del mare di Jean Sarto e ha un importante ruolo nella serie televisiva R.I.S. Roma - Delitti imperfetti. I suoi testi teatrali sono stati messi in scena da Valter Malosti, Renato Chiocca e Toni Servillo.

La premiazione sarà seguita dalla proiezione del thriller Senza lasciare traccia, film d’esordio di Gianclaudio Cappai che vede Trevisan recitare a fianco di Michele Riondino, Valentina Cervi ed Elena Radonicich.

 

pubblicato il 10 July 2016

 

NEWS

MO.V.I.E LAB

MONSELICE VOLUNTARY INTERACTIVE EXPERIENCE LAB

read more

Paesaggi con Vista 2016

Racconti, Musiche, Teatro, Cabaret, Danze, Immagini, Camminamenti

read more