Freeze

di Nelicia Low

Singapore | 2016 | HD | 15 min.
sottotitoli in italiano a cura di EMM

Giorno domenica 9 luglio

Location Palazzo della Loggetta - MONSELICE (PD), via del Santuario, 6

Tutti facciamo cose terribili quando crediamo di non essere visti. Quando il marito, impegnato in viaggi d'affari, la lascia sola, l'insicura Hui farebbe qualsiasi cosa pur di sentirti amata. La donna trova conforto e sicurezza solo nel fratello autistico, in un triangolo amoroso insolito e morboso. 

Biografia/Filmografia:

Nelicia Low è originaria di Singapore. Da sempre desiderosa di raccontare storie, già a 13 anni si è aggiudicata il secondo posto in una competizione nazionale per video musicali e da allora non si è più fermata. Ha rappresentato per 6 anni il Singapore come schermitrice, ritirandosi dall'agonismo a 20 anni per inseguire il sogno di diventare filmaker. Sta completando gli studi di regia alla Columbia University di New York.

La sua prima opera, "Freak" (2014, 12 min.) è stata seguita dal corto "Freeze", in selezione anche al Clermont-Ferrand International Short Film Festival. I film di Nelicia tratteggiano un concetto di amore inusuale, all'apparenza distruttivo, e sono influenzati dal fatto che la regista è cresciuta davvero con un fratello autistico in famiglia.

Regia
Nelicia Low