LABORATORI DI ANIMAZIONE

Sabato 1 luglio

Teatro Filodrammatici - ESTE (PD), via Calle della Musica, 13 come arrivare

ore 17.00 / 18.30

Crea il tuo mostro

A cura di Francesca Ferrario e della Scuola Internazionale di Comics - Padova.

Francesca Ferrario vi porterà nel comico mondo dei mostri di pongo! Useremo plastilina, stuzzicadenti, coltelli di plastica e la macchina per fare la pasta. Più spaventosi del Gruffalò, più antipatici del Grinch, più selvaggi dei Mostri Selvaggi… venite a creare il vostro mostro più mostruoso e colorato!

Francesca Ferrario ha lavorato nell' animazione stop motion per più di quindici anni in tutta Europa. Come animatore ha lavorato a Galline in Fuga, nonchè pubblicità e serie tv. Come regista ha realizzato diversi cortometraggi autoriali e su commissione. Vive a Padova.

Scuola Internazionale di Comics
Padova

La Scuola Internazionale di Comics, fondata nel 1979 da Dino Caterini, è oggi una delle factory più importanti nel campo del disegno, dell'illustrazione, della grafica, del cartone animato 2D e 3D, della grafica, del web design, con sedi a Padova, Roma, Firenze, Jesi, Torino, Pescara, Brescia e Reggio Emilia.

La Scuola Internazionale di Comics è divenuta negli anni un importante punto di riferimento per quanto riguarda le arti visive, grafiche, digitali e le tecniche di cinematografia d'animazione, di scrittura creativa e di sceneggiatura.

I corsi, condotti da professionisti qualificati con un ampio bagaglio di esperienza, hanno formato negli anni figure altamente professionali, mirando a sviluppare l'aspetto creativo degli studenti attraverso un lavoro di ricerca espressiva e di sperimentazione tecnica.

Grazie alla Scuola Internazionale di Comics molti giovani talenti sono stati in grado di inserirsi nelle più diverse realtà professionali.

www.scuolacomics.it

Domenica 2 luglio

Giardini del Castello - ESTE (PD), via Giuseppe Garibaldi come arrivare

ore 18.00 / 19.00

Zagazoo di Quentin Blake

Il capolavoro di Quentin Blake finalmente in Italia!
A cura della Casa Editrice Camelozampa.

Una storia spiritosa e commovente sull’arrivo di un bambino, la crescita, la vita.

Da quando il postino ha portato uno strano pacchetto, la vita di George e Bella è stravolta! Dentro c’è Zagazoo, un’adorabile creaturina rosa. Che un giorno, però, si trasforma in un avvoltoio urlante. Poi in un elefante che rovescia ogni cosa. A volte diventa un cinghiale, altre un drago sputafuoco o un pipistrello. E alla fine, una creatura coperta di peli che non smette più di crescere! Ma un giorno...

“Blake cattura alla perfezione la gioia di mettere al mondo un bambino, la fatica di prepararlo per entrarci e la soddisfazione di vedere che lo fa”
(New York Times)

“Selvaggiamente divertente, uno sguardo alle sette età del bambino”
(The Guardian)

Premio Andersen 2017 come "Miglior Albo Illustrato"

Casa Editrice Camelozampa
Monselice (PD)

Camelozampa nasce nel 2011 dalla fusione tra Camelopardus e Zampanera. Specializzata in illustrati e narrativa per ragazzi, affianca alla pubblicazione di autori e illustratori italiani la riscoperta di capolavori stranieri dimenticati o mai arrivati in Italia, per offrire ai lettori più giovani titoli di qualità, che li aiutino a far crescere l’immaginazione, sviluppare lo spirito critico, aprirsi alla diversità.

www.camelozampa.com

Domenica 9 luglio

Palazzo della Loggetta - MONSELICE (PD), via del Santuario, 6 come arrivare

ore 11.00

Hayao Miyazaki e Joe Hisaishi: fantasia di note e silenzio

A cura di Marco Bellano e della Scuola Internazionale di Comics - Padova.

Hayao Miyazaki, fondatore dello studio Ghibli, ha portato all’animazione giapponese e mondiale opere di assoluta qualità, grazie anche al contributo di Joe Hisaishi, che ha musicato molte sue opere. Nell’incontro, attraverso alcune sequenze dai film e brani musicali, si scoprirà come si sia evoluto questo lungo e prolifico rapporto

www.scuolacomics.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionare correttamente e per raccogliere informazioni in base alle tue preferenze.
Navigando nel sito o premendo il bottone "accetto" acconsenti all’uso dei suddetti cookie. Maggiori informazioni

Accetto