30 giugno - 17 luglio, 2016 Colli Euganei, Padova

14 luglio: Selvazzano Dentro

Nuovo appuntamento per il Festival. Ieri Fattoria Frassanelle Papafava di Rovolon, oggi Villa Cesarotti, a Selvazzano Dentro. Il Festival, che spegne le quindici candeline proprio quest’anno, non perde la propria vocazione itinerante, tantomeno il "vizio"di portare il proprio pubblico a scoprire e godere di alcune delle più belle location che il territorio Euganeo ha da offrire.

La serata di giovedì 14 sarà ospitata da Villa Cesarotti, un suggestivo complesso seicentesco inserito in un ampio giardino formato dalla Villa, dalla barchessa e dagli annessi rustici. Costruito dall’omonima famiglia di Padova, Villa Cesarotti fu dimora di campagna dell’abate Melchiorre Cesarotti, letterato, filologo e traduttore, celebre per la traduzione italiana dei Canti di Ossian. La villa ebbe l’onore di ospitare importanti personaggi della cultura del tempo come Madame de Staël, Pindemonte e, si mormora, Ugo Foscolo.

La villa aprirà le porte poco dopo le 19, permettendo al pubblico del Festival di partecipare a una cena di mezza estate (prenotazione obbligatoria!) curata dagli amici del Bio orto di Selvazzano.
Seguirà la programmazione cinematografica di Euganea Film Festival: i cortometraggi Venerdì e The Blue Sophia, quindi la proiezione di Revelstoke. Un bacio nel vento, documentario di viaggio che vede il regista, il padovano Nicola Moruzzi, partire per il Canada con la compagna Irene sulle tracce del bisnonno, emigrato veneto scomparso a soli 28 anni.

 

pubblicato il 14 Luglio 2016

 

NEWS

MO.V.I.E LAB

MONSELICE VOLUNTARY INTERACTIVE EXPERIENCE LAB

leggi tutto

Paesaggi con Vista 2016

Racconti, Musiche, Teatro, Cabaret, Danze, Immagini, Camminamenti

leggi tutto