30 giugno - 17 luglio, 2016 Colli Euganei, Padova

6 luglio: Villa dei Vescovi

Euganea Film Festival entra nel vivo della sua seconda settimana, proponendo al pubblico una location d'eccezione: la splendida Villa dei Vescovi di Luvigliano di Torreglia, una delle più belle ed eleganti ville di epoca rinascimentale dell’intero territorio padovano.

La Villa ospiterà uno degli eventi di punta della quindicesima edizione di Euganea: la consegna del Premio FriulAdria - Parco Colli Euganei a Nuove terre, documentario diretto da Fabio Pellarin e Francesca Comencini. Il premio, che verrà ritirato dallo stesso Fabio Pellarin, è il riconoscimento per un film che, attraverso una serie di piccole storie personali, divulga i temi della sostenibilità sociale, della cultura della legalità, dell’educazione ambientale e alimentare.

A seguire, la proiezione di Nuove terre, un documentario che racconta cinque storie che hanno come filo conduttore l’agricoltura sociale. Storie diverse tra loro e ambientate in luoghi differenti, ma tutte accomunate da esperienze in cui l’attività agricola è il mezzo per promuovere azioni di riabilitazione e coinvolgimento attivo di persone svantaggiate e a rischio di esclusione.

La cerimonia prenderà il via alle 21:30, preceduta da degustazioni dei vini dei Colli Euganei a cura degli amici di Cà Lustra. Vi aspettiamo!

 

pubblicato il 6 Luglio 2016

 

NEWS

MO.V.I.E LAB

MONSELICE VOLUNTARY INTERACTIVE EXPERIENCE LAB

leggi tutto

Paesaggi con Vista 2016

Racconti, Musiche, Teatro, Cabaret, Danze, Immagini, Camminamenti

leggi tutto