Prende il via questa settimana la quindicesima edizione del Festival. Un traguardo importante per Euganea, nato nel 2001 come piccola rassegna di cortometraggi e divenuto oggi uno degli appuntamenti più attesi e longevi dell'estate padovana. Una ricorrenza che abbiamo scelto di festeggiare nel modo più appropriato, regalandoci e regalando al pubblico e agli ospiti che sono passati da noi in questi anni una grande festa di compleanno.
La sera di giovedì 30 giugno, quindi, la bellissima e recentemente restaurata Villa Buzzaccarini di Marendole (Monselice) si animerà con concerti, proiezioni, musica e degustazioni.
La serata, che prenderà il via alle 20, offrirà un ampio spazio per la degustazione di vini e prodotti locali. Per una sera, Villa Buzzaccarini si trasformerà in una vera e propria vetrina che riunirà nello stesso spazio alcuni tra i produttori più rinomati del territorio: Azienda Agricola Salvan - Vigne del Pigozzo di Due Carrare, il Birrificio Birdò di Abano Terme, il Bio di Vasco di Castelbaldo, Bio Forno Colli Euganei di Galzignano, Allevamento Veneto Ovini di Anguillara Veneta e l'Azienda Magnasame di Piove di Sacco.
Gli spazi della Villa, allestiti con la collaborazione degli amici del Festival delle Basse di Casale di Scodosia, ospiteranno una selezione di lavori presentati in Concorso nelle scorse edizioni del Festival.
La serata sarà inoltre impreziosita dalla presentazione in anteprima assoluta della performance visuale degli Ancestral Memories: i batteristi Tommaso Cappellato e Daniele De Santis uniranno le forze alla ricerca di un sound primitivo, poliritmico e sofisticato, accompagnati dalle immagini curate dal regista parigino Vincent Moon, pluripremiato autore di videoclip per gruppi rock e artisti come R.E.M., Tom Jones, Arcade Fire e Sufjan Stevens.
pubblicato il 26 Giugno 2016
Racconti, Musiche, Teatro, Cabaret, Danze, Immagini, Camminamenti