I vincitori di Detour Film Festival

Il premio al Miglior film in concorso è stato assegnato dalla giuria ad Argentinian Lesson di Wojciech Staron.

www.detourfilmfestival.com

Il premio al Miglior film in concorso è stato assegnato dalla giuria ad Argentinian Lesson di Wojciech Staron, per la raffinata capacità di esprimere un cinema migrante nell’emozionante spontaneità dei giovani protagonisti, fra viaggi fisici e viaggi di formazione interiore, alla mobile frontiera fra documentario e cinema di finzione.

Il Premio Speciale della Giuria e il Premio del pubblico sono andati entrambi a Riding for Jesus di Sabrina Varani, un film che ci trascina in un’America profonda e grottesca in cerca di salvezza. Due vite perdute che trovano una redenzione. Una rivelazione finale forte e inaspettata. Una storia che racconta in modo personale il mondo sorprendente dei Bikers americani.

È stata conferita una Menzione speciale ad Alpi di Armin Linke, per il suo essere esperienza visiva insieme estraniante e magnetica, per la sua capacità di creare un viaggio intorno a un’idea geografica, la montagna alpina, che diventa un viaggio transnazionale, translinguistico, un viaggio fluido e condotto con la potenza di un raffinato cinema di osservazione.

 

data pubblicazione: 19 Ottobre 2012

#daiColliall'Adige - CALL PER GIOVANI VIDEOMAKERS

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al gruppo di lavoro per giovani videomakers under 35 che ha lo scopo di scoprire, valorizzare e promuovere il territorio rurale attraverso la produzione di materiali audiovisivi: brevi documentari, videoclip e spot. 

leggi tutto

EFF 2017: tutti i vincitori

Assegnati i premi della sedicesima edizione del Festival

leggi tutto

Luminatio tra i finalisti di Culturability 2017

Il progetto di Euganea Movie Movement scelto tra oltre 400 in tutta Italia

leggi tutto

MOVIE LAB : arriva la Webserie su Monselice!

Corallo è il titolo della produzione targata MOVIE LAB che sarà presentatà in anteprima mercoledì 28 giugno a Villa Buzzaccarini di Monselice durante la serata di inaugurazione di Euganea Film Festival.

leggi tutto