MOVIE LAB : arriva la Webserie su Monselice!
Corallo è il titolo della produzione targata MOVIE LAB che sarà presentatà in anteprima mercoledì 28 giugno a Villa Buzzaccarini di Monselice durante la serata di inaugurazione di Euganea Film Festival.
Il Progetto MO.V.I.E. Lab nasce da un'iniziativa dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Monselice in collaborazione con l'associazione Euganea Movie Movement ed è finanziato dalla Regione Veneto ai sensi del bando “Fotogrammi veneti: i giovani raccontano”.
L' obiettivo è di produrre una web serie che parla della vita dei giovani di Monselice oggi, con storie e protagonisti tratti dall'esperienza quotidiana e dal reale, attraverso un percorso di formazione e di produzione cinematografica che dia la possibilità ai giovani partecipanti di raccontarsi e raccontare la realtà che li circonda attraverso il linguaggio dell’audiovisivo, nello specifico attraverso il documentario.
Il progetto è destinato a tutti i giovani interessati ad apprendere l'utilizzo di tecniche espressive e strumenti di storytelling e racconto tramite il video, appassionati di comunicazione, fotografi, blogger, video editing ed interessati ad abilitare le proprie competenze di lavoro in team.
Il progetto è partito ad ottobre 2016 e si articola in laboratori gratuiti formativi ed esperienziali che consentono, mediante una didattica semplice e adatta anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’immagine, di impadronirsi in breve tempo delle basi di recitazione, sceneggiatura, ripresa e montaggio video e realizzare in completa autonomia film documentari occupandosi di tutti gli aspetti di una produzione video a partire dall'ideazione fino alla post produzione.
data pubblicazione: 5 Giugno 2017