MONSELICE AL CINEMA 2010

Film invisibili al cinema Corallo di Monselice, da martedì 2 marzo

L'associazione EMM e il Cinema Corallo, con il contributo del Comune di Monselice, presenta alcuni dei migliori film della stagione usciti in pochissime sale della provincia ma di grande impatto e qualità artistica.

L'ingresso è di 4 euro, abbonamento per 8 film a 28 euro, 25 euro per i soci EMM. E' possibile tesserarsi all'associzione EMM direttamente al Cinema Corallo prima delle proiezioni.

INIZIO SPETTACOLI
ore 21.00 al Cinema CORALLO
in via S. Luigi, 1 a Monselice


www.euganeafilmfestival.it
www.cinemacorallomonselice.it

locandina.pdf
pieghevole.pdf

 

Martedì 2 marzo
L’UOMO CHE VERRA’

di Giorgio Dritti con Alba Rohrwacher, Maya Sansa
Inverno, 1943. Martina, unica figlia di una povera famiglia di contadini, ha 8 anni e vive alle pendici di Monte Sole. Anni prima ha perso un fratellino di pochi giorni e da allora ha smesso di parlare. La mamma rimane nuovamente incinta e nella notte tra il 28 e il 29 settembre 1944 il bambino viene finalmente alla luce. Quasi contemporaneamente le SS scatenano nella zona un rastrellamento senza precedenti, che passerà alla storia come la strage di Marzabotto.

Martedì 9 marzo
IL RICCIO

di Mona Achache con Josiane Balasko, Garance Le Guillermic
Liberamente tratto da « L’eleganza del riccio » di Muriel Barbery. Renée è una portinaia di cinquantaquattro anni, grassa e sciatta ma in realtà la sua apparenza inganna. Renée è una donna colta che "recita" lo stereotipo della portinaia in un palazzo borghese parigino. In quello stesso palazzo vive Paloma, 11 anni, con una passione per il suicidio.

Martedì 16 marzo
WELCOME

di Philippe Lioret con Audrey Dana, Derya Ayverdi, Firat Ayverdi
Il giovane iracheno Bilal attraversa l'Europa da clandestino nella speranza di raggiungere la sua ragazza da poco emigrata in Gran Bretagna. Arrivato nel nord della Francia, diventa amico di Simon, un istruttore di nuoto, con cui inizia ad allenarsi per un obiettivo apparentemente irrealizzabile: attraversare la Manica a nuoto per ritrovare il proprio amore.

Martedì 23 marzo
IL CONCERTO

di Radu Mihaileanu con Mélanie Laurent, François Berléand
Un osannato direttore dell'orchestra Bolshoi di Mosca viene allontanato in epoca comunista per essersi rifiutato di licenziare i musicisti ebrei. Venticinque anni dopo l'uomo lavora ancora in teatro come custode ma un giorno intercetta un invito per il teatro Chatelet di Parigi e decide di riscattarsi dalle umiliazioni con l'inganno, accettando l'ingaggio al posto dell'orchestra ufficiale. Riunisce così i vecchi compagni di concerto e qualche improbabile new entry.

Martedì 6 aprile
ALZA LA TESTA

di Alessandro Angelini con Sergio Castellitto, Gabriele Campanelli, Giorgio Colangeli
Mero, operaio specializzato in un cantiere nautico, è un padre single. Lorenzo, il figlio nato da una relazione con una ragazza albanese, è la sua unica ragione di vita e il sogno dell'uomo è che il ragazzo diventi un campione di boxe, riscattando così la sua anonima carriera da dilettante.

Martedì 13 aprile
POPIELUSZKO. La libertà è in noi

di Rafal Wieczynski con Adam Biedrzycki, Zbigniew Zamachowski, Nicola Riganese
Il film racconta la vita di Padre Jerzy Popieluszko, dagli anni dell’infanzia passati nella provincia polacca, alla scoperta della sua vocazione avvenuta durante il servizio militare. La sua leggenda nasce e si diffonde nei tempi duri della legge marziale e si conclude con il suo brutale assassinio e con i solenni funerali a cui parteciparono oltre mezzo milione di persone.

Martedì 20 aprile
IL MIO AMICO ERIC
di Ken Loach con Eric Cantona, Steve Evets, John Henshaw
La vita di Eric, il postino, sta andando a rotoli... La famiglia caotica, i guai con i figli e la betoniera in giardino non aiutano, certo, ma a tormentare Eric è soprattutto un segreto che si porta dentro da trent'anni. Riuscirà ad affrontare Lily, la donna che ha amato e abbandonato da ragazzo?

Martedì 27 aprile
BROTHERS
di Jim Sheridan con Jake Gyllenhaal, Natalie Portman, Sam Shepard
E’ la storia di due fratelli: Sam Cahill che ha una moglie, Grace, due figlie e una promettente carriera militare, e Tommy Cahill, suo fratello minore, uno sbandato appena uscito di prigione che vive da sempre ai margini della legalità. Un giorno Grace viene raggiunta dalla terribile notizia della scomparsa di Sam, disperso durante una missione in Afghanistan.

 

data pubblicazione: 21 Febbraio 2010

#daiColliall'Adige - CALL PER GIOVANI VIDEOMAKERS

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al gruppo di lavoro per giovani videomakers under 35 che ha lo scopo di scoprire, valorizzare e promuovere il territorio rurale attraverso la produzione di materiali audiovisivi: brevi documentari, videoclip e spot. 

leggi tutto

EFF 2017: tutti i vincitori

Assegnati i premi della sedicesima edizione del Festival

leggi tutto

Luminatio tra i finalisti di Culturability 2017

Il progetto di Euganea Movie Movement scelto tra oltre 400 in tutta Italia

leggi tutto

MOVIE LAB : arriva la Webserie su Monselice!

Corallo è il titolo della produzione targata MOVIE LAB che sarà presentatà in anteprima mercoledì 28 giugno a Villa Buzzaccarini di Monselice durante la serata di inaugurazione di Euganea Film Festival.

leggi tutto