Nuvole in viaggio: Un piccolo spettacolo di Pier Paolo Giarolo

Per l'ultima serata con la rassegna di documentari d'autore Nuvole in Viaggio è in programma Un piccolo spettacolo di Pier Paolo Giarolo

Venerdì 20 Marzo, ore 21.30
Teatro dei Filodrammatici di Este, Calle della musica, 13

Per l’ultima serata con la rassegna di documentari d’autore Nuvole in Viaggio è in programma Un piccolo spettacolo di Pier Paolo Giarolo: il  regista segue una coppia di circensi (lei svizzera, lui tedesco) che con i numerosi figli percorrono l'Italia su due carrozzoni trainati da cavalli. Seguono la sinossi e la biografia del regista.

Ingresso 3 euro

per info: Marco 3472935535

 

Un piccolo spettacolo

di Pier Paolo Giarolo
Italia 2005, 65 min.

Sinossi:
“Quando si arriva al circo, quello che colpisce sono i colori, lo spettacolo che fa ridere, i tanti bambini. Ma con il circo bisogna restare, bisogna scivolare dietro il sipario e smontare le gradinate con loro. E allora t’accorgi che sono loro ad appiccicare le stelle nel cielo.. Ti accorgi che nel loro sguardo c’è quella forza che ha per ritmo l'andare, l’attraversare paesaggi pieni di vite diverse, senza fermarsi. Perché sarebbe assurdo chiedere di restare a chi abita una casa con le ruote.”
Così Pier Paolo Giarolo commenta il suo documentario che segue passo per passo un circo itinerante a conduzione familiare, padre, madre e figli piccoli, nel loro girovagare tra Italia e Balcani portando nelle piazze dei piccoli centri il loro spettacolo fatto di travestimenti, favole, giochi di prestigio, sketches comici, sempre con notevole successo e dimostrazioni d’affetto da parte del pubblico più vario.

Biografia:
Pier Paolo Giarolo è nato nel 1970 in Argentina, dopo il diploma in pianoforte al Conservatorio costituisce un'officina grafica. Nel 2002 realizza il suo primo documentario. Con Un piccolo spettacolo vince nel 2005 il Festival Internazionale del Documentario di Roma. Ha lavorato come montatore alla riduzione video de Il Sergente, lo spettacolo teatrale di Marco Paolini, dall'omonimo libro di Mario Rigoni Stern.
Nel 2008 ha realizzato il documentario “Boygo” (28’ - Ungheria), selezionato all’Ischia Film Festival 2008 e alla XVI edizione di Arcipelago - Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini (Roma).

data pubblicazione: 15 Marzo 2009

#daiColliall'Adige - CALL PER GIOVANI VIDEOMAKERS

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al gruppo di lavoro per giovani videomakers under 35 che ha lo scopo di scoprire, valorizzare e promuovere il territorio rurale attraverso la produzione di materiali audiovisivi: brevi documentari, videoclip e spot. 

leggi tutto

EFF 2017: tutti i vincitori

Assegnati i premi della sedicesima edizione del Festival

leggi tutto

Luminatio tra i finalisti di Culturability 2017

Il progetto di Euganea Movie Movement scelto tra oltre 400 in tutta Italia

leggi tutto

MOVIE LAB : arriva la Webserie su Monselice!

Corallo è il titolo della produzione targata MOVIE LAB che sarà presentatà in anteprima mercoledì 28 giugno a Villa Buzzaccarini di Monselice durante la serata di inaugurazione di Euganea Film Festival.

leggi tutto