Cineforum EMM 2008 - venerdì 5 dicembre

Cortometraggi della Hamburg Media School

Cari amici,

Sei registi per 12 corti di alto livello, direttamente dalla Hamburg Media School che da oltre 14 anni forma giovani autori pluripremiati in numerosi festival internazionali e in alcuni casi anche agli OSCAR della Accademy statunitense con “Die rote Jacke” nel 2003 e “Ausreisser” nel 2005.

http://www.hamburgmediaschool.com/english/

L’ingresso è libero e riservato ai soci EMM, la tessera costa 3 euro.

Buona visione
Il Direttivo dell'Associazione EMM

Per info:
email: info@euganeamoviemovement.it
cell: 347 2935535
-----------------------------------------------------

Venerdì 4 Dicembre - ore 21:30
sede EMM – viale Fiume (ex biblioteca)


Programma della serata:


Hannes Treiber


Tembur
fiction, Germania, 7 min.

Un immigrato curdo reagisce con violenza ad ogni contatto fisico. Sua figlia undicenne lo costringe a fare i conti con il suo passato.

Lost lovers
fiction, Germania, 10 min.

Il luogo più remoto del mondo non è abbastanza lontano. Marc vola dalla Germania alla Nuova Zelanda per dimenticare i suoi sogni infranti di matrimonio. Di tutti i posti del mondo, la sua ex deve scegliere quello per incrociare la sua strada.


Fraucke Thieleke

Amnesie
fiction, Germania, 7 min.

Un giovane ragazzo si ritrova in un appartamento che non conosce, coperto di sangue, senza ricordare nulla. Recupera tracce della notte precedente e deve affrontare il presente.

Dunklerot
fiction, Germania, 12 min.

Hannah ed Erich , una coppia di sessantenni, vive una vita felice e confortevole amche se Hannah soffre di Alzheimer. Erich, comunque, convive tranquillamente con la situazione.. finchè un giorno, una rivelazione porta la sua vita ad un bivio..


Katrin Gebbe

Einladung
fiction, Germania, 7 min.

Un vecchio allo stremo delle sue forze, suona il campanello e la sua cucina si riempie di vita. “Oh uomo, impara a danzare, altrimenti gli angeli del paradiso non ti serviranno a nulla”.

Narzissen
fiction, Germania, 13 min.

La sua giovane vita, tormentata dallo sdegno della madre, è sconvolta dall’amore. Kathrina, la ragazza sua vicina di casa, è al sua amata. Per lei, coltiva un giardino.

Marvin Kreen

Wilderer
fiction, Germania, 6 min.

Mentre guida di notte nella foresta, un bracconiere investe una ragazza. Lascia la scena dell’incidente pensando non ci sia un testimone… o due?

Trio
fiction, Germania, 10 min.

Il padre di Anita vive nei suoi sogni, anche dopo la sua morte. E’ solo Anita che vede strane cose accadere attorno a lei? O suo padre è ancora lì, per guardarla suonare il piano durante il funerale?

Markus Beck

Abschiedslied
fiction, Germania, 7 min.

Gli ultimi minuti di una donna in coma. Da molti anni dipende da un respiratore artificiale. Adesso sua figlia vuole esaudire il suo ultimo desiderio. Per l’ultima volta visita la madre per dirle addio. Sua madre vuole mettersi in contatto con lei ancora una volta.

Ein abend auber haus
fiction, Germania, 12 min.

Durante il suo primo furto, Kai si addormenta davanti alla TV. Intanto tornano i proprietari. Cercando disperatamente una via d’uscita, Kai scopre che i proprietari non sono esattamente la famiglia modello che la loro casa perfetta sembra suggerire..


Michael Venus

Dealer
fiction, Germania, 7 min.

Per salvare il matrimonio dei genitori, il figlio diventa un ladro. Capisce che i suoi sforzi non servono e studia un nuovo piano...

Nicht nah genug
fiction, Germania, 13 min.

Tom torna a casa dopo una missione come fotografo di guerra, l’esperienza lo ha cambiato…

 

 

data pubblicazione: 1 Dicembre 2008

#daiColliall'Adige - CALL PER GIOVANI VIDEOMAKERS

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al gruppo di lavoro per giovani videomakers under 35 che ha lo scopo di scoprire, valorizzare e promuovere il territorio rurale attraverso la produzione di materiali audiovisivi: brevi documentari, videoclip e spot. 

leggi tutto

EFF 2017: tutti i vincitori

Assegnati i premi della sedicesima edizione del Festival

leggi tutto

Luminatio tra i finalisti di Culturability 2017

Il progetto di Euganea Movie Movement scelto tra oltre 400 in tutta Italia

leggi tutto

MOVIE LAB : arriva la Webserie su Monselice!

Corallo è il titolo della produzione targata MOVIE LAB che sarà presentatà in anteprima mercoledì 28 giugno a Villa Buzzaccarini di Monselice durante la serata di inaugurazione di Euganea Film Festival.

leggi tutto