"JIMMY DELLA COLLINA". LUNEDI' 19 MAGGIO ALL' MPX (PD).

Una serata per parlare di carcere e comunita' di recupero, in occasione dell'uscita del film di Enrico Pau, tratto dal romanzo di Carlotto.

 

Arriva a Padova il film rivelazione di Enrico Pau, tratto dall'omonimo romanzo di Massimo Carlotto.
A Sarroch (Sardegna), che sonnecchia tra le montagne, il mare e il profilo delle ciminiere di una raffineria petrolchimica, Jimmy ha quasi diciotto anni e una famiglia operaia. Nell’assenza di prospettive, sente forte e rabbioso il richiamo di un comportamento che lo porta presto fuori dalla legalità. Per lui si spalancano allora le porte del carcere minorile, che lo inghiottono in un abisso di angoscia e violenza. Poi il riscatto si profilerà nella dolcezza delle colline che circondano la comunità di recupero per giovani carcerati da cui si può ripartire verso un futuro diverso...
Dopo la proiezione seguirà un dibattito con il regista e Ornella Favaro, dell'Associazione Granello di Senape, che da anni collabora con la casa circondariale Due Palazzi.


Proiezione ore 21.00

MPX, via Bonporti 22, Padova

tel. 0498774325

data pubblicazione: 19 Maggio 2008

#daiColliall'Adige - CALL PER GIOVANI VIDEOMAKERS

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al gruppo di lavoro per giovani videomakers under 35 che ha lo scopo di scoprire, valorizzare e promuovere il territorio rurale attraverso la produzione di materiali audiovisivi: brevi documentari, videoclip e spot. 

leggi tutto

EFF 2017: tutti i vincitori

Assegnati i premi della sedicesima edizione del Festival

leggi tutto

Luminatio tra i finalisti di Culturability 2017

Il progetto di Euganea Movie Movement scelto tra oltre 400 in tutta Italia

leggi tutto

MOVIE LAB : arriva la Webserie su Monselice!

Corallo è il titolo della produzione targata MOVIE LAB che sarà presentatà in anteprima mercoledì 28 giugno a Villa Buzzaccarini di Monselice durante la serata di inaugurazione di Euganea Film Festival.

leggi tutto