Lezioni di viaggio - Fausto De Stefani

VENERDì 14 GIUGNO ORE 17.00 SALA PALADIN
PALAZZO MORONI PADOVA

Il protagonista del prossimo incontro di Lezioni di Viaggio sarà FAUSTO DE STEFANI uno dei più importanti alpinisti italiani

VENERDì 14 GIUGNO ORE 17.00 SALA PALADIN

PALAZZO MORONI PADOVA

Appuntamento in collaborazione con MONTURA – Tasci Srl

Il protagonista del prossimo incontro di Lezioni di Viaggio sarà FAUSTO DE STEFANI uno dei più importanti alpinisti italiani. Le sue spedizioni si mettono in evidenza soprattutto per l’essenzialità dell’attrezzatura e per l’attenzione che rivolgono ai temi ambientali, è tra i pochi al mondo ad aver scalato senza ossigeno le 14 montagne più alte della terra. Sempre in prima linea, anche nelle manifestazioni di denuncia del disprezzo ambientale, è tra i fondatori dell’associazione internazionale MOUNTAIN WILDERNESS, e svolge attività divulgative a favore della conoscenza delle tematiche naturalistiche e dei problemi ad esse connessi.

Da dieci anni si dedica con grande energia alla realizzazione di progetti umanitari in Nepal, promuovendone lo sviluppo culturale, con la fondazione della Rarahil Memorial School un complesso di scuole primarie e secondarie attualmente frequentate da oltre 1.000 fra bambini e ragazzi poveri e di un poliambulatorio destinato all’intero villaggio di Kirtipur, all’avanguardia dal punto di vista sanitario.

Tutti noi siamo il risultato delle esperienze della nostra vita. Tutti noi siamo depositari di una storia che è iniziata quando siamo nati e che ora vive e pulsa in noi.
La mia è una storia di viaggi, di incontri...
Ho incontrato popoli e genti la cui esistenza di dignitosa bellezza, malgrado la povertà e la durezza estrema imposta dalle altitudini, mi ha fatto alzare ancora di più lo sguardo fino ad approdare a nuove dimensioni. E’ inutile andare lontano con le proprie gambe, se non si è capaci di andare lontano con lo spirito. - Fausto De Stefani

Per maggiori informazioni:
Detour Festival del Cinema di Viaggio
Via Armistizio 47/c - 35142 Padova, Italia
tel/fax +39 049 8808331
cell +39 392 0777040
info@detourfilmfestival.com
www.detourfilmfestival.com

data pubblicazione: 10 Giugno 2013

#daiColliall'Adige - CALL PER GIOVANI VIDEOMAKERS

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al gruppo di lavoro per giovani videomakers under 35 che ha lo scopo di scoprire, valorizzare e promuovere il territorio rurale attraverso la produzione di materiali audiovisivi: brevi documentari, videoclip e spot. 

leggi tutto

EFF 2017: tutti i vincitori

Assegnati i premi della sedicesima edizione del Festival

leggi tutto

Luminatio tra i finalisti di Culturability 2017

Il progetto di Euganea Movie Movement scelto tra oltre 400 in tutta Italia

leggi tutto

MOVIE LAB : arriva la Webserie su Monselice!

Corallo è il titolo della produzione targata MOVIE LAB che sarà presentatà in anteprima mercoledì 28 giugno a Villa Buzzaccarini di Monselice durante la serata di inaugurazione di Euganea Film Festival.

leggi tutto