Emm 2006 - "La cena di Emmaus" di Josè Corvaglia (Fiction)
Euganea Movie Movement 2006 emm 2006 Euganea Movie Movement
Euganea Movie Movement 2006

 


 



LA CENA DI EMMAUS
 
di Josè Corvaglia | Fiction | miniDV | Italia | 2005 | 12 min.
 
Sceneggiatura   Josè Corvaglia, Jacopo Riccardi
Fotografia Josè Corvaglia, Raffaello Vetrugno, Maurizio Tafu
Montaggio Andrea Facchini, Lina Dell’Acqua
Musica Jacopo Riccardi
Interpreti Mattia Riccardo Guida
Produzione LA FABBRICHETTA
 

Sinossi:

Giocare a nascondino e ritrovarsi in una terra dove nascondersi diventa una necessità. È questo l’atroce destino che spetta a Mattia. Nascosto tra gli scaffali di un centro commerciale, Mattia, 10 anni, sta semplicemente giocando a nascondino con i suoi amici, quando viene sorpreso da un commesso che lo trascina nel magazzino. Un’altra terra, un’altra città, questo non è un magazzino. Ma quale segreto si nasconde in questo luogo? Chi è veramente il commesso? In questo viaggio Mattia conoscerà la guerra, la sofferenza di un popolo e cercherà di scoprire la verità.
 

Dati sull'autore:

Josè Corvaglia nato a Poggiardo nel 1974.
Vive e lavora tra Roma, Milano e Lecce integrando progetti di visual design, product design, interior design e cinema in continua compenetrazione.
Dal 1999 al 2004, ha realizzato, per “Pablo produzioni cinematografiche” di Gianluca Arcopinto, un prodotto complesso tra cinema museo e teatro, mediante la progettazione di modelli di scrittura cinematografica nonché di produzione e distribuzione degli stessi.
Nel 1997 ha autoprodotto il mediometraggio “il viaggio”, nel 1999 è stato assistente alla regia per il lungometraggio “Sangue Vivo”, nel 2004-2005 è stato autore e regista del cortometraggio “ La cena di Emmaus” girato in 35 mm,b/n-colore, prodotto da “La fabbrichetta” di Gianluca Arcopinto.
Per il 2006 è prevista l’uscita del libro “la cena di Emmaus”.
Inizierà nel 2007 a girare il lungometraggio "Menhir" prodotto da Gianluca Arcopinto e Gianfilippo Pedote.

 
Serata di proiezione: venerdì 14 luglio
 

Screenshot
la cena di emmaus (1)la cena di emmaus (10)la cena di emmaus (11)la cena di emmaus (12)la cena di emmaus (3)la cena di emmaus (5)la cena di emmaus (6)la cena di emmaus (7)

 

 

 

logo emm Euganea Movie Movement
Via Matteotti n. 23 - Monselice 35043 - Padova - ITALY - privacy policy